Emoji Scavenger Hunt: una rete neurale proverà a indovinare cosa sta vedendo.
Una delle ultime trovate di casa Google si chiama Emoji Scavenger Hunt, un gioco basato sull'intelligenza artificiale e che utilizza una rete neurale per provare a indovinare cosa sta vedendo. Questo gioco sarà in grado di trasformarvi in provetti cacciatori di emoji che vi verranno proposti di volta in volta in base a dove vi trovate in quel momento.
Un gioco molto singolare che vi permette di testare al contempo le vostre abilità di cacciatore e il livello raggiunto dall'AI di Google. Può sembrare banale il gioco ma poi vi ipnotizza, provare per credere!
Esso è stato progettato dai team di Brand Studio e PAIR di Google, questo è solo un esempio di come l'apprendimento automatico può essere utilizzato in modi divertenti.
Basato su Tensorflow.js , il gioco è progettato per funzionare in modo efficiente sul browser web del tuo telefono senza dover accedere ai server di backend. Nessuna immagine dalla fotocamera viene raccolta o memorizzata.
Guarda il video qui sopra per vedere come è stato creato il progetto.
COME GIOCARE
Per poter giocare non dovete far altro che recarvi all'indirizzo del gioco che trovate in fondo a questa pagina servendovi di un browser come Google Chrome che consente di poter accedere alla fotocamera del vostro dispositivo. Una volta raggiunto il link del gioco e dati i permessi al browser per la fotocamera siete pronti a cacciare le Emoji che Emoji Scavenger Hunt vi proporrà.
Dopo avervi indicato l'emoji da ricercare basterà puntare la fotocamera del terminale e l'Intelligenza Artificiale farà il resto.
Per riuscire nell'intento avrete a disposizione un tempo limitato che aumenterà man mano che troverete le nuove emoji. Nel caso il tempo dovesse scadere, terminerà con esso anche il gioco.
Per vincere dovrete trovare 10 oggetti che vi circondano.
Clicca su GAME per provarlo: